Hochiki Italia
Via Thomas Alva Edison, 22 - 37136 Verona
Via Thomas Alva Edison, 22 - 37136 Verona
Da più di 20 anni Hochiki Europe si propone sul mercato italiano con sistemi di rilevazione incendio affidabili e di altà qualità. Negli ultimi anni l'attenzione nei confronti della sicurezza antincendio è significativamente aumentata, e la domanda di sistemi di rivelazione incendio e illuminazione di emergenza continua a crescere.
Nel mese di gennaio 2017, Hochiki ha rafforzato la propria posizione sul mercato italiano con l'acquisizione di D.E.S. srl, azienda specializzata in sistemi di sicurezza e rivelazione incendio. Unendo quindi risorse e conoscenze, Hochiki sarà in grado di aumentare rapidamente le sue quote di vendita in Italia, e meglio rispondere alla crescente domanda del mercato.
A seguito dell'acquisizione, D.E.S. srl. è diventata ufficialmente Hochiki Italia.
Il 5/09/19 è stata pubblicata la nuova edizione della norma UNI 11224, che regola la manutenzione e il controllo iniziale dei sistemi per la rivelazione incendio.
La novità principale riguarda le indicazioni sulla verifica generale del sistema e la modifica della sua periodicità e definizione di un processo di manutenzione continuo.
Una modifica sostanziale riguarda l’introduzione del concetto di “anzianità dell’impianto” e si riferisce nello specifico agli impianti installati da più di 12 anni, che necessitano ora della Verifica Generale del Sistema di rivelazione incendio.
Abbiamo raccolto le domande più frequenti in un documento informativo rivolto ai Professionisti che vogliono garantire la funzionalità dei propri impianti, a salvaguardia della sicurezza di tutti e delle proprie responsabilità.
Documento Informativo sulla Norma UNI-11224
Il nostro Ufficio Tecnico è a disposizione per ulteriori informazioni.
EKHO è la nuovissima gamma di prodotti wireless che possono essere completamente integrati all’interno del Sistema cablato Intelligente ESP di Hochiki. Al centro del sistema c’è il Modulo Traslatore wireless, che è collegato via cavo al Loop della Centrale Incendio e comunica continuamente con i dispositivi wireless. Moduli di Espansione wireless son poi utilizzati per estendere il network radio mesh (rete a maglie concatenate).
EKHO è l’ultima generazione di Sistemi wireless Hochiki per la Rivelazione Incendio e migliora ulteriormente le prestazioni del precedente sistema FIREwave.
100 ANNI DI INNOVAZIONE
ACD-EN Multi-sensore Hochiki con Rivelazione di Monossido di Carbonio (CO).
Il più sofisticato multi-sensore presente sul mercato fino ad oggi. Questo prodotto rivoluzionario offre ben 24 modalità operative approvate EN54, tra cui combinazioni di rilevazione di fumo, calore a temperatura fissa, termovelocimetrico, rilevazione di CO e riconoscimento di tossicità da COHb. Tutto ciò lo rende ideale per un’ampia varietà di applicazioni.
L’installatore ha la possibilità di selezionare una modalità giorno e una modalità notte, aumentando al massimo la flessibilità.
RIDUZIONE DEI FALSI ALLARMI
ACD possiede la migliore tecnologia per la riduzione dei falsi allarmi. Selezionando una delle modalità con la funzione “Riduzione dei falsi Allarmi (+ RFA), il sensore aggiusta automaticamente la sensibilità dell’elemento ottico nel tempo, regolandosi in funzione delle caratteristiche del suo ambiente circostante, a partire dal momento dell’installazione.
PROTOCOLLO ESP
Inoltre, ACD-EN opera sul protocollo aperto Hochiki ESP, di robustezza ed affidabilità universalmente riconosciuta, che offre libera scelta su progettazione, installazione e manutenzione del sistema; e quindi un controllo completo sui costi.
Per maggiori informazioni: clicca qui
Managing & Technical Director
Office: +39 045 574028
Fax: +39 045 575252
Email: mdamoli@hochiki.it
Technical Sales Manager – Area Nord Ovest
Technical & Project Manager
Office: +39 045 574028
Fax: +39 045 575252
Email: edanese@hochiki.it
Project Manager
Office: +39 045 574028
Fax: +39 045 575252
Email: mcorsini@hochiki.it
Preventivi
preventivi@hochiki.it
Certificato
Sales Director
Office: +39 045 574028
Fax: +39 045 575252
Email: itregnago@hochiki.it
Technical & Product Manager
Office: +39 045 574028
Fax: +39 045 575252
Email: dmontoli@hochiki.it
Indirizzo
Via Thomas Alva Edison, 22
37136
Verona
Condizioni
Clicca sul PDF per scaricare le Condizioni Generali di Vendita attualmente in vigore
Supporto
support@hochiki.it
La gamma ESP di dispositivi indirizzati è stata progettata e prodotta secondo i più alti standard internazionali, garantendo una significativa riduzione dei falsi allarmi e un'elevata affidabilità a lungo termine.
I principali prodotti della gamma ESP sono il rivelatore fotoelettronico di fumo (ALN-EN), il multisensore (ACC-EN) e il rivelatore termico (ATJ-EN).
FIREwave è una linea di rilevatori ibridi wireless completamente integrabili nel sistema cablato intelligente ESP di Hochiki. I prodotti FIREwave sono ideali per l'impiego in edifici storici in cui l'estetica della costruzione non può essere compromessa dalla presenza di cavi.
La linea Marine di Hochiki è stata certificata MED sia da Germanischer Lloyd che da LPCB. I dispositivi Marine di Hochiki sono ideali per l'impiego su navi, piattaforme petrolifere e di gas e altre applicazioni simili.
FIRElink è una linea di Apparati di Rivelazione Incendio ASD con sistema di campionamento dell'aria e rivelatori Laser ad alta sensibilità. Il Sistema è costituito da un rilevatore laser che opera in una camera di analisi protetta, in cui viene convogliato il flusso d'aria prelevato in ambiente attraverso una pompa ed una rete di tubazioni provviste di fori di campionamento. Tale soluzione consente di ottenere altissimi livelli di sensibilità e permette di operare anche in ambienti difficili, segregati o di scarsa raggiungibilità. E' ideale per la tutela degli ambienti a rischio medio-alto come ad esempio sale server o locali tecnici.
LEAKalarm è un sistema anti-allagamento indirizzato che permette di localizzare immediatamente le perdita d’acqua all’interno di un edificio. Comprende cavi sensore e sensori puntiformi a pavimento collegati ad una centrale indirizzata che può essere monitorata da remoto tramite il sistema di gestione dell’edificio.
La gamma Hochiki a Sicurezza Intrinseca è stata progettata e realizzata per garantire che tutti i vantaggi della tecnologia di rivelazione incendio di Hochiki possano essere gestiti in modo sicuro anche all'interno di ambienti industriali e pericolosi (aree classificate).
I Rilevatori a sicurezza intrinseca e tutti i prodotti Hochiki per aree pericolose sono certificati BASEEFA, IECEx e ATEX.
Il sistema di rilevazione lineare di calore è stato progettato per la diagnosi precoce del calore in circostanze in cui altre forme di rilevamento non sarebbero utilizzabili; ad esempio, gallerie, parcheggi sotterranei o nastri trasportatori.
FIREscape è sistema di illuminazione di emergenza a LED, intelligente e completamente monitorato. Firescape non solo è altamente affidabile, ma è anche facile da installare e da manutenere.
Dispositivi certificati SIL: I nostri Apparati SIL 2 sono stati Certificati da Ente Terzo Indipendente per l'utilizzo in applicazioni SIL 2 con ridotta richiesta di sicurezza funzionale riguardo al rapporto di probabilità di guasto.
I prodotti certificati SIL sono quindi ideali per le raffinerie, luoghi di lavorazione di petrolio e gas, e altri ambienti ad alto rischio.
FIREscape+ è un sistema rivoluzionario che integra rivelazione incendio e illuminazione di emergenza, con l’ulteriore vantaggio della segnaletica dinamica. L’intero sistema è gestito da un’unica centrale sullo stesso loop (espandibile fino a 4 loop con scheda aggiuntiva).
Qui sotto puoi vedere alcuni esempi di progetti che Hochiki ha completato in passato.
Seleziona i vari progetti per maggiori informazioni.
Hochiki Italia è tra i soci fondatori PrevenzioneIncendItalia, un'associazione di aziende del settore antincendio che organizza periodicamente eventi di carattere tecnico-normativo rivolti ai Professionisti di settore, con riscontri positivi da parte dei moltissimi partecipanti ogni anno.